È iscritto presso il Ministero della Giustizia al n° 220 del registro degli organismi di mediazione ai sensi del D.L.vo n° 28/2010
Cerca
[carattere normale] [carattere grande]
sabato 23 settembre 2017
Home   »   Collabora con noi   »   Formatori

VUOI COLLABORARE CON NOI?


VUOI COLLABORARE CON NOI?

“Media & Arbitra S.r.l.” al fine di offrire un servizio di mediazione, arbitrato, A.D.R. in genere e relativa formazione, in maniera capillare e professionale su tutto il territorio della regione Sardegna, vuole creare un valido Gruppo di professionisti.

Tanto premesso “Media & Arbitra S.r.l.” si adopera per selezionare soggetti motivati, preparati e desiderosi di essere iscritti nei suoi elenchi dei formatori teorici o pratici.

Leggi bene i requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle domande e SCRIVICI!

Ti offriamo un contratto di lavoro a progetto o libero professionale.

Spese di gestione dell’iscrizione = NESSUNA

 

RICHIESTA FORMATORI

Se sei un Mediatore qualificato e hai le seguenti caratteristiche:

1) titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale;

2) l’abilitazione di Mediatore, ai sensi dell’art. 18 del  Decreto Ministeriale 18 ottobre 2010 n.180;

3) requisiti di onorabilità previsti dall’articolo 4, comma 3, lettera c) del DM 180/2010;

4) avere svolto attività di docenza in corsi o seminari in materia di mediazione, conciliazione o risoluzione alternativa delle controversie presso ordini professionali, enti pubblici o loro organi, università pubbliche o private riconosciute, nazionali o straniere;

 a) inoltre per i docenti dei corsi teorici:

5a) di aver pubblicato almeno tre contributi scientifici in materia di mediazione, conciliazione o risoluzione alternativa delle controversie.  ( deve trattarsi  di pubblicazioni scientifiche, giuridiche specializzate, a diffusione nazionale dotate di codice ISBN per i libri e ISSN per le pubblicazioni in serie ovvero di pubblicazioni scientifiche, giuridiche specializzate, ufficiali edite o prodotte da organi dello stato, regioni, province, comuni ed enti pubblici. Non possono essere considerate valide, ai fini di cui sopra, le pubblicazioni online, sebbene dotate dei suddetti codici identificativi.);

 b) infine per i docenti dei corsi pratici:

5b) di aver operato, in qualità di mediatore, presso organismi di mediazione o conciliazione in almeno tre procedure.

 

L’inserimento nell’elenco dei formatori professionali, avviene su domanda ed autocertificazione  redatta dagli interessati su appositi moduli da presentarsi, per il tramite  del Responsabile dell’Organismo, al Ministero, in originale.

Il Responsabile dell’Organismo, procederà alla valutazione dei titoli, secondo parametri soggettivi,  indicativi sulla professionalità specifica,  che emergeranno dall’attenta lettura e valutazione del curriculum  e   dall’audizione diretta del formatore,  al fine di valutarne  le capacità.

 La cancellazione  o la revoca, per un qualsiasi motivo,  dall’elenco dei mediatori professionali e/o dei formatori  da parte del Ministero della Giustizia,  comporta l’automatica cancellazione dall’albo  dei mediatori della “Media & Arbitra S.r.l.”

 

Alla DOMANDA DI ISCRIZIONE PER FORMATORE “Media & Arbitra S.r.l.” si deve allegarequanto di seguito specificato:

  1. copia di attestato partecipazione al corso;
  2. curriculum Vitae;
  3. cotocopia chiara e visibile della carta d'identità non scaduta;
  4. dimostrazione dei requisiti specifici richiesti ai punti 4), 5a) e 5b). 




Tag cloud